Lettura della Divina Commedia
Camionsauro
2010-08-13 19:55:07 UTC
Ciao a tutti!

Da qualche tempo mi diletto a leggere la Divina Commedia (diletto
perche' la mia formazione e' non-classica).

Volevo chiedervi dei consigli:

- Mi potete consigliare "come" leggere la Commedia? A voce alta,
leggendo le note, tutta di seguito poi approfondire... Ogni suggerimento
e' gradito.

- Sto leggendo il testo di Vandelli e mi piacerebbe avere un audiolibro
con una buona lettura di tutti canti basata proprio sulla versione che
uso io

- Approfondimenti vari (ricordatevi che non sono un umanista quindi
qualcosa compreso tra "divina commedia for dummies" e poco oltre :))

Ogni suggerimento extra e' il benvenuto! Grazie mille!
Stefania S.

Roger
2010-09-16 08:37:59 UTC
Post by Stefania S.
Questo sito è molto utile. E' uno dei pochi con le note
http://www.divincommedia.it/
Note piuttosto scarne.

Questi, ad esempio, sono molto meglio, imho:

http://www.mediasoft.it/dante/pages/danteinf.htm
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/commedia.htm

Ciao,
Roger
[...]